UHF Cabinet
B2K Folder
B2K Smart Locker
B2K Uniform System
Case Studies
VA Medical Center Oklahoma City
VA Medical Center Oklahoma City
Vai >>
Archivio >>
Ricerca referenze per paese

Ospedali

Tra tanti problemi, le divise non devono essere un problema
Ospedali, strutture sanitarie e assistenziali: luoghi dove affrontare e risolvere problemi gravi e complessi è all’ordine del giorno. Luoghi in cui l’organizzazione perfetta di ogni aspetto operativo è essenziale. Come la gestione e la distribuzione di camici, uniformi, indumenti, divise da lavoro di tutto il personale impiegato, ad esempio.

È indispensabile un servizio costante, organizzato, preciso al singolo capo
Un servizio non sempre erogato e tracciato con precisione, continuità ed efficienza, come sarebbe invece necessario, 24 ore su 24: ciò può dare luogo a sprechi di risorse e di spazio, a un insufficiente controllo dell’igiene di ogni singolo capo, a un impiego meno strategico del personale ausiliario. Una tracciabilità approssimativa dei processi e del parco divise porta ad una scarsa rotazione e conseguente aumento dei capi necessari, con un elevato numero medio di capi “dispersi”.
Aspetti aggravati dalle nuove dinamiche organizzative, dalla flessibilità e dal lavoro temporaneo, dall’elevato turnover di tirocinanti nelle strutture.

Gestione automatizzata delle divise ospedaliere, da investimento a valore in breve tempo
A tutto questo ha posto una soluzione la tecnologia Metalprogetti. Scoprire i sistemi B2K Uniform System per la gestione automatizzata delle divise ospedaliere, adottati con successo da sempre più ospedali e strutture sanitarie, significa scoprire come risolvere, con applicazioni flessibili e modulari, tutti questi problemi. Con un investimento che si trasforma in breve tempo in valore aggiunto.

E per i blocchi operatori, le sedi distaccate, minori e i reparti specialistici?
Nel caso di blocchi operatori, sedi distaccate o minori, o di singoli reparti specialistici o d’urgenza, dove è necessario un assortimento costante di indumenti o piccoli oggetti sempre pronti all’uso, con un’igiene scrupolosamente controllata, la distribuzione specifica di quantitativi ridotti di tali articoli può rivelarsi altrettanto gravosa e complessa della gestione generale del parco divise. Per queste esigenze così peculiari, Metalprogetti ha creato la linea di distributori automatici B2K Folder.

Meno spazio necessario e più sicurezza negli spogliatoi del personale
C’è poi un altro aspetto centrale risolvibile con successo grazie ai sistemi per la gestione automatizzata delle divise ospedaliere B2K Metalprogetti: la gestione degli spogliatoi del personale, con le loro problematiche di spazio occupato, efficienza e sicurezza. Metalprogetti ha creato per questo B2K Smart Locker, un sistema automatico di deposito e distribuzione di custodie porta abiti ed altri effetti personali, che sostituisce gli abituali armadietti. Con almeno il 50% di spazio risparmiato e tanta sicurezza in più.

Sistemi automatici B2K per Ospedali. Tre soluzioni, un solo vincitore: voi
Se avete intuito le potenzialità dei sistemi di gestione automatizzata delle divise ospedaliere B2K Metalprogetti per gestire facilmente tutta una serie di problematiche complesse che siete chiamati a risolvere ogni giorno, questo è il luogo giusto per saperne di più. Siamo sicuri che troverete una soluzione B2K che fa per voi. Se non addirittura tre.
Vantaggi
Massimo sfruttamento dello spazio
Modularità ed espandibilità: valore nel tempo
Risparmio economico
Servizio 24h/g x 7gg/sett
Sicuro rispetto delle norme igieniche
Tracciabilità completa degli accessi e dei singoli articoli
Versatilità delle soluzioni e delle situazioni di impiego
Soluzioni per
OSPEDALI
1
INDUSTRIE
2
HOTEL
3
Metalprogetti Spa

Via A. Morettini, 53
06128 Perugia - Tel. 075 5000005 + Fax 075 5000006
info@metalprogetti.it - www.metalprogetti.it